Precetto Pasquale organizzato dal Comando T. A. presso il Duomo di Bolzano.
30 marzo - Precetto Pasquale organizzato dal Comando T. A. presso il Duomo di Bolzano, celebrato dal Vescovo Mons. Ivo Muser.
Come da consolidata tradizione, anche quest’anno si è svolto il Precetto Pasquale delle Truppe Alpine, ancora presso il Duomo di Bolzano, celebrato dal Vescovo della Diocesi di Bolzano/Bressanone Mons. Ivo Muser. Amplissima affluenza sia di Militari che di pubblico civile, nonché di Associazioni: la parte del leone la svolgono gli Alpini, con il Labaro della Sezione Bolzano ed innumerevoli Gagliardetti di vari Gruppi, e presenti erano anche, con noi ANCR, la GdF, i Carabinieri, la Polizia di Stato, i Sottufficiali, gli Autieri, alcune rappresentanti della Croce Rossa Italiana, il Pasfa e tanti altri.
Con il Vescovo erano presenti a concelebrare innumerevoli Cappellani Militari, cito i nomi di chi conosco, don Luigi Sarnataro e Don Flavio Debertol con altri a me sconosciuti, e le Sacre Letture sono state magistralmente enunciate nella bella omelia del Vescovo, agevolata dal brano del Vangelo di Giovanni. Durante la S. Messa è stato consegnato al Vescovo un flacone di olio benedetto proveniente dal Giardino della Pace di Capaci, destinato alle future funzioni che ne prevedono l’utilizzo. Al termine, un intervento di saluto e ringraziamento del Vice Comandante delle T.A. Gen. Div. Biagini, che ha sostituito il Comandante T.A. Gen. CdA Gamba assente per altri incontri di lavoro.